Presentazione Tecri Nuoto

Vai ai contenuti

Presentazione Tecri Nuoto

Aquam Sport Innovation Club
Pubblicato da Pier Zanatto in NUOTO · Mercoledì 21 Set 2022
Si è svolta al Centro Aquam questo pomeriggio 18 settembre la presentazione della nuova squadra Tecri nuoto. Alla cerimonia hanno presenziato, oltre ai 100 atleti tesserati delle società, Matteo Nervi consigliere con delega allo sport di Oleggio, la Dirigenza di tutte le società coinvolte e Maddalena Pastore e Renato Colliva quali rappresentanti di Color Box Center Oleggio sponsor ufficiale della sezione oleggese della Tecri nuoto.

Il progetto?
Il cardine sul quale si fonda questo progetto è senz’altro la condivisione. Condivisione di un’idea agonistica che vede coinvolte le società Equipe Italia, Foppi Sport e Aquam. La costruzione di un gruppo di giovani atleti capaci di crescere e rafforzare il proprio talento grazie alla continua collaborazione fra i tecnici coinvolti.  

Le potenzialità di questo progetto?
Le potenzialità sono molteplici. In primo luogo, la condizione numerica che porta evidentemente a una maggiore motivazione da parte dell’atleta. In secondo luogo, la capacità effettiva di turnover tra i nuotatori, condizione che permette una competitività trasversale per garantire un filone vincente.
La cerimonia si è conclusa con un collegiale di nuoto che ha visto impegnati tutti gli allenatori delle diverse sezioni unitamente agli atleti agonisti che hanno avuto la possibilità di confrontarsi tra di loro nella vasca semi olimpionica del Centro Aquam.
Aquam inoltre ha presentato il nuovo progetto di video analisi che accompagnerà i suoi atleti e gli atleti delle varie sezioni della Tecri nuoto, durante gli allenamenti pregara e durante i vari collegiali, grazie a Color Box Center Oleggio che ha permesso l’acquisto di un drone subacqueo professionale capace di raccogliere dati e immagini sotto il livello dell’acqua e di trasmetterli alle apparecchiature elettroniche di monitoraggio poste a bordo vasca.
«È stata una giornata all'insegna dello sport, dove i ragazzi hanno potuto finalmente tornare definitivamente alla condivisione delle passioni. Nella fattispecie, in Aquam, ieri abbiamo presentato l'ambizioso progetto di nuoto agonistico Tecri nuoto dove alla base di tutto c'è una forte condivisione di intenti, volti a far crescere e potenziare il talento dei nostri giovani nuotatori. Questo grazie a un team di allenatori preparati e attenti e che, grazie al nostro sponsor, oggi avranno a disposizione uno strumento essenziale come la video analisi che analizzerà sequenze di dati e immagini per ottimizzare gli allenamenti grazie a un drone subacqueo» ha dichiarato una soddisfatta Simona De Pascalis direttrice del centro Aquam.
La prima manifestazione di rilievo al quale parteciperanno congiuntamente tutte le sezioni di Tecri nuoto è il Trofeo Nico Sapio che si svolgerà a novembre.





Coop. Sociale SPA Aquam - Piazza Atleti Azzurri d'Italia 6 - 28047 Oleggio (NO) P.I. & C.F. 02108490034 Codice Affiliazione ASI n° PIE-NO0194 Iscrizione Albo Cooperative A185386
Cooperativa Sociale SPA AQUAM - Piazza Atleti Azzurri d'Italia 6 - 28047 Oleggio (NO) - P.IVA 02108490034
Torna ai contenuti