AQUAM entra a far parte della TECRI NUOTO

Vai ai contenuti

AQUAM entra a far parte della TECRI NUOTO

Aquam Sport Innovation Club
Pubblicato da Pier Zanatto in NUOTO · Mercoledì 21 Set 2022
Presentazione progetto TECRI nuoto ASD

L’unione fa la forza. E la fa davvero. Su questo cardine si fonde la finalità di un’intuizione che prende vita grazie alla condivisione di un progetto con un forte potenziale di crescita e sviluppo: unificare  tre società sportive di nuoto al fine di costituire un gruppo di giovani agonisti sorretti da professionisti del settore in grado di fornire opportunità sportive accrescitive. Per questo motivo Equipe Italia Coop SSD (Gestore del centro sportivo Bagnella di Omegna e di Trecate), Foppi Sport SRL SSD (Gestore del centro sportivo di Cornaredo), AQUAM Oleggio per il tramite della Polisportiva Ovest Ticino Bellinzago nuoto Asd, stabiliranno un’unica forza sportiva: la Tecri nuoto ASD.

LE SOCIETA COINVOLTE
- EQUIPE ITALIA COOP SSD
- FOPPI SPORT SRL SSD
- POLISPORTIVA OVEST TICINO BELLINZAGO NUOTO ASD

PUNTI DI FORZA
Uno degli aspetti più funzionali di questa intuizione è la garanzia della totale autonomia gestionale delle squadre coinvolte. Questo permetterebbe di mantenere intatte le dinamiche che sorreggono gli equilibri societari, basilari per una guida ottimale. Al tempo stesso la condivisione e collaborazione degli intenti sportivi permetterebbe alle società – nonché agli atleti stessi – di avere più spazio e opportunità di competizione nel circuito della Federazione Italiana Nuoto. Contestualmente l’interazione e il continuo passaggio di informazioni tra gli allenatori garantirebbero un potenziamento dell’efficacia della preparazione e dei risultati finali. In aggiunta la preziosa opportunità di svolgere collegiali di nuoto in quattro strutture polisportive diverse assicurerebbe
continuità ed efficienza a iniziative fondamentali per la crescita degli atleti, nonché occasione di socializzazione e formazione. I collegiali vengono svolti dividendo i nuotatori in categorie di appartenenza.

COLLEGIALI SVOLTI
- ALBENGA
- OMEGNA
- LOCARNO SVIZZERA
- CHIAVENNA
- PRE SAINT DIDIER

PARTECIPAZIONE GARE
L’unione delle Società coinvolte non inficia in nessun modo sulla libertà e indipendenza decisionale circa la partecipazione alle gare agonistiche di nuoto. Potranno dunque prendere parte anche singolarmente a prestigiose gare e campionati, tra cui:
- COPPA PARIGI
- TROFEO SwimTO
- TROFEO LOCARNO SVIZZERA
- CAMPIONATI REGIONALI FIN
- CAMPIONATI ITALIANI FIN

Sono già state inoltre calendarizzate gare alle quali le società avranno obbligatorietà di partecipazione congiuntamente:
- NICO SAPIO (novembre)
- NICOLETTI RICCIONE (giugno)
- COLLEGIALE ALBENGA
- COLLEGIALE SVIZZERA

[image:image-0]
I Nostri centri sportivi




Coop. Sociale SPA Aquam - Piazza Atleti Azzurri d'Italia 6 - 28047 Oleggio (NO) P.I. & C.F. 02108490034 Codice Affiliazione ASI n° PIE-NO0194 Iscrizione Albo Cooperative A185386
Cooperativa Sociale SPA AQUAM - Piazza Atleti Azzurri d'Italia 6 - 28047 Oleggio (NO) - P.IVA 02108490034
Torna ai contenuti